Jump to content
XPEnology Community

Ciao a tutti ... info hardware futuro NAS


epiceni

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, io ho già un NAS Synology DS413 con 4 Dischi Western Digital RED da 3TB in RAID5, la mia domanda è la seguente:

Io ho installato correttamente il DSM sul mio server , il problema è che l'hardware viene rilevato giusto solo in parte.

 

La mia configurazione è la seguente:

 

SERVER INTERCOMP

Scheda Madre Intel Server S3420GP

CPU XEON 3430 2.40Ghz 8MB Cache Quad Core

8GB RAM DDR3 ECC Registered 1333Mhz

6 Dischi WD Enterprise 1TB

 

Il DSM rileva tutto giusto tranne la CPU che la vede come un Dual Core i3 4130 da 2.39Ghz

 

Va lasciato così o si può sistemare ? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, io ho già un NAS Synology DS413 con 4 Dischi Western Digital RED da 3TB in RAID5, la mia domanda è la seguente:

Io ho installato correttamente il DSM sul mio server , il problema è che l'hardware viene rilevato giusto solo in parte.

 

La mia configurazione è la seguente:

 

SERVER INTERCOMP

Scheda Madre Intel Server S3420GP

CPU XEON 3430 2.40Ghz 8MB Cache Quad Core

8GB RAM DDR3 ECC Registered 1333Mhz

6 Dischi WD Enterprise 1TB

 

Il DSM rileva tutto giusto tranne la CPU che la vede come un Dual Core i3 4130 da 2.39Ghz

 

Va lasciato così o si può sistemare ? Grazie a tutti

 

Si puo' lasciare cosi', probabilmente bisognerebbe ricompilare il kernel aggiungendo il supporto specifico per gli Xeon

Link to comment
Share on other sites

Dici che si potrebbbe richiedere l'impolementazione della CPU ? A chi potrei chiedere ? Poi, cosa intendi per " se fai crittografie " ?

Grazie ancora

Il modello di synology che usiamo come "clone" permette di crittografare tutto il file system, questo lavoro e' un carico per la cpu e per i dischi, ecco cosa intendo per crittografia.

C'e' un topic che spiega come compilarsi i moduli per il kernel, ma non e' proprio alla portata di tutti.

Ti consiglio di scrivere nella sezione inglese del thread che riguarda l'ultima versione di xpenology

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...