Jump to content
XPEnology Community

Wake on Lan


pampurio

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come copiare il file S99ZZZ_Shutdown.sh da windows alla diskstation con putty... mi dice "-sh: pscp: not found"

scusate il nuovo post ho scritto anche nel post dove la guida...sono disperato :sad:

pscp fa parte del pacchetto putty ed e' un programma a riga di comando, per comodità installo il pacchetto e aggiungo la directory dove e' installato, alla variabile d'ambiente PATH

puoi anche usare winscp che credo sia piu' facile per te.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Aigor...quindi il problema non era la directory ma semplicemente il pacchetto ascp non installato :sad: comunque ho usato winscp che effettivamente è piu immediato per me, ma sembra che io non abbia i permessi per scrivere in quella cartella .....

 

scp: /usr/syno/etc/rc.d/S99ZZZ_Shutdown.sh: Permission denied

 

la cartella rc.d ha smarcato i permessi "r" "w" e "X" per proprietario gruppi e altri , ottale 0777

 

 

ps. ho riprovato anche da puttty dopo aver scaricato ed eseguito il pacchetto ascp.exe , inserisco questa riga di comando

 

"pscp S99ZZZ_Shutdown.sh c:/user/corrado/desktop@192.168.1.2:/usr/syno/etc/rc.d"

 

ma mi dice sempre "-sh: pscp: not found " dove sbaglio ancora?

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma quando eseguo pscp.exe si chiude subito....non sarà compatibile con win 10?

 

e win scp non sai dirmi perchè mi dice "scp: /usr/syno/etc/rc.d/S99ZZZ_Shutdown.sh: Permission denied" ?

 

scusa se ti stresso ma sono giorni che cerco una soluzione :sad:

 

pscp lo devi lanciare da un prompt cmd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...