Wake on Lan

Qui potete lasciare le vostre domande e suggerimenti in lingua italiana

Wake on Lan

Postby pampurio » 11 Oct 2016 15:16

Salve ragazzi, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come copiare il file S99ZZZ_Shutdown.sh da windows alla diskstation con putty... mi dice "-sh: pscp: not found"
scusate il nuovo post ho scritto anche nel post dove la guida...sono disperato :(
pampurio

Re: Wake on Lan

Postby Aigor » 11 Oct 2016 17:48

pampurio wrote:Salve ragazzi, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come copiare il file S99ZZZ_Shutdown.sh da windows alla diskstation con putty... mi dice "-sh: pscp: not found"
scusate il nuovo post ho scritto anche nel post dove la guida...sono disperato :(

pscp fa parte del pacchetto putty ed e' un programma a riga di comando, per comodità installo il pacchetto e aggiungo la directory dove e' installato, alla variabile d'ambiente PATH
puoi anche usare winscp che credo sia piu' facile per te.
Aigor

Postby pampurio » 12 Oct 2016 06:30

Grazie Aigor...quindi il problema non era la directory ma semplicemente il pacchetto ascp non installato :( comunque ho usato winscp che effettivamente è piu immediato per me, ma sembra che io non abbia i permessi per scrivere in quella cartella .....

scp: /usr/syno/etc/rc.d/S99ZZZ_Shutdown.sh: Permission denied

la cartella rc.d ha smarcato i permessi "r" "w" e "X" per proprietario gruppi e altri , ottale 0777

ps. ho riprovato anche da puttty dopo aver scaricato ed eseguito il pacchetto ascp.exe , inserisco questa riga di comando

"pscp S99ZZZ_Shutdown.sh c:/user/corrado/desktop@192.168.1.2:/usr/syno/etc/rc.d"

ma mi dice sempre "-sh: pscp: not found " dove sbaglio ancora?
pampurio

Postby Aigor » 12 Oct 2016 09:22

pscp lo devi usare da Windows non da putty e' l'analogo del comando scp di unix e seve per copiare i file da un sistema ad un altro.
Aigor

Postby pampurio » 12 Oct 2016 09:58

ho provato ma quando eseguo pscp.exe si chiude subito....non sarà compatibile con win 10?

e win scp non sai dirmi perchè mi dice "scp: /usr/syno/etc/rc.d/S99ZZZ_Shutdown.sh: Permission denied" ?

scusa se ti stresso ma sono giorni che cerco una soluzione :(
pampurio

Postby Aigor » 14 Oct 2016 13:38

pampurio wrote:ho provato ma quando eseguo pscp.exe si chiude subito....non sarà compatibile con win 10?

e win scp non sai dirmi perchè mi dice "scp: /usr/syno/etc/rc.d/S99ZZZ_Shutdown.sh: Permission denied" ?

scusa se ti stresso ma sono giorni che cerco una soluzione :(

pscp lo devi lanciare da un prompt cmd
Aigor

Return to ITALIAN section

x