Jump to content
XPEnology Community

Come si aggiorna XPEnology alle release successive?


carbo

Recommended Posts

Attualmente ho installato la versione 5.2.5565 sul mio microserver e vorrei aggiornarlo all'ultima release 5.2.5644.5. Da quello che capisco dovrei caricare nella mia chiave USB l'immagine XPEnoboot 5.2-5644.5 e poi avviare la macchina, collegarmi con Synology assistant e quando mi compare la procedura di migrazione caricare il file .pat Però qui sorge il primo problema: alla pagina http://xpenology.me/xpenoboot-5-2-5644-5-released/ sono presenti 4 file .pat di cui l'ultimo è DSM 5.2-5644 Update3. Quale di questi devo caricare? Ma questa procedura è corretta?

Link to comment
Share on other sites

devi aggiornare caricando manualmente dalla home del synology il primo dei 4 file PAT, poi una volta installato sempre dall'interfaccia web del nas caricare il secondo e cosi via fino al quarto. Ovviamente il sistema presenterà sempre un avviso di aggiornamento in quanto ora la synology è arrivata alla versione 6, ma tu ignoralo in attesa di future release di XPENOLOGY.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non ho aggiornato da una vecchia release ma ho fatto una installazione ex novo però da quanto ho capito il procedimento cambia ben poco. Ricapitolando, a mio avviso, per aggiornare bisogna:

1 - caricare l'immagine aggiornata sulla pendrive previa cancellazione della vecchia versione; In questo caso bisogna caricare la 5.2.5644.5;

2 - riavviare la macchina con il nuovo loader;

3 - Durante la fase di boot di xpenology selezionare la voce "install/upgrade" (che è la stessa della prima installazione);

4 - aprire synology assistant ed installare manualmente DSM_5.2-5644 (senza update);

5 - durante l'installazione selezionare migrazione (in questo modo non si dovrebbero perdere file ed impostazioni);

6 - una volta terminata l'installazione, dalla home del synology, bisogna andare su pannello di controllo - aggiorna e ripristina e selezionare aggiornamento DSM manuale

7 - installare uno per volta i vari aggiornamenti partendo dal DSM_5.2-5644 update-1 fino al update-5 (tra l'altro non so perchè non ci sia il 4 ma non importa)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...