Jump to content
XPEnology Community

problema: impossibile creare volume


vioste72

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

possiedo un server HP Gen8 con due dischi da 2 TB.

ho fatto una prima installazione andata a buon fine di XPenology con DSM configurando i 2 dischi in RAID 1.

 

succesivamente, per sbaglio, ho fatto l'installazione del DSM versione 6 e ovviamente si è piantato tutto. :cry:

 

attraverso una chiavetta USB con ubuntu ho recuperato tutti i dati e poi ho cancellato solo la piccola partizione iniziale dei dischi dove credo si installi il DSM.

non ho cancellato la partizione (in mirror) con i dati.

 

sono ripartito installando di nuovo il tutto ma è sopraggiunto un problema:

dopo aver installato la versione corretta del DSM 5.x non mi permette di creare il nuovo volume con i due dischi in RAID 1.

 

i dischi vengono visti ma non permette di applicare le impostazioni, anche seg li dico di cancellare tutti i dati.

 

vi è mai capitato questo problema?

avete qualche suggerimento?

 

grazie mille per l'aiuto !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao a tutti

 

possiedo un server HP Gen8 con due dischi da 2 TB.

ho fatto una prima installazione andata a buon fine di XPenology con DSM configurando i 2 dischi in RAID 1.

 

succesivamente, per sbaglio, ho fatto l'installazione del DSM versione 6 e ovviamente si è piantato tutto. :cry:

 

attraverso una chiavetta USB con ubuntu ho recuperato tutti i dati e poi ho cancellato solo la piccola partizione iniziale dei dischi dove credo si installi il DSM.

non ho cancellato la partizione (in mirror) con i dati.

 

sono ripartito installando di nuovo il tutto ma è sopraggiunto un problema:

dopo aver installato la versione corretta del DSM 5.x non mi permette di creare il nuovo volume con i due dischi in RAID 1.

 

i dischi vengono visti ma non permette di applicare le impostazioni, anche seg li dico di cancellare tutti i dati.

 

vi è mai capitato questo problema?

avete qualche suggerimento?

 

grazie mille per l'aiuto !!!

i dischi vengono visti ma come? Nuovi, inizializzati, non inutilizzati, vuoti, pieni?...

 

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...