problema con no-ip

Qui potete lasciare le vostre domande e suggerimenti in lingua italiana

problema con no-ip

Postby brolyssjl » 05 Jan 2017 16:27

Buonasera ragazzi

sono da poco un utente di questa comunità, nemmeno una settimana fa ho scoperto ed installato xpenology che risulta perfettamente funzionante. sto però avendo dei problemi per l'accesso al NAS dall'esterno.
premettendo che non ho seguito la guida per il cambio di MAC address e quindi per far funzionare quickconnect, ho voluto provare, anche per sfizio non avendolo mai fatto, ad usare dei servizi DDNS, ed ho scelto NO IP.

dopo aver seguito questa guida: http://www.noip.com/support/knowledgeba ... gy-device/

l'unico risultato che ottengo provando a chiamare da browser l'hostname da me scelto, è quello della visualizzazione della pagina di login del router :?: (la cosa mi sembra anche sensata visto che in control panel-external access-ddns, dove chiede l'external ip, c'è quello del router), se poi inserisco la password corretta mi da schermata bianca e si ferma li, però non saprei a questo punto cos'altro modificare.

ultima nota, nella seconda scheda (router configuration) ho gia provveduto ad aprire la 5001 usata per accedere al nas

riuscite gentilmente ad aiutarmi? grazie infinite in anticipo
brolyssjl
 
Posts: 1
Joined: 05 Jan 2017 16:13

Re: problema con no-ip

Postby 3webit » 12 Jan 2017 08:59

Ciao
da quel che ho capito hai configurato il servizio DDNS con noip direttamente nel nas...ma da quello che capisco non hai configurato il router.. mi spiego:
nel caso tu voglia arrivare al nas dall'esterno devi digitare (in base alle tue indicazioni) http://pincopallino.noip.com:5001 dove pincopallino.noip.com è il tuo indirizzo e 5001 è la porta che DEVI aprire direttamente nel router e instradarlo all'IP (STATICO) del tuo nas.
Consiglio, se il tuo router ha il servizio DDNS, di configurarlo direttamente nel router.
Ciao
f.
3webit
 
Posts: 8
Joined: 13 May 2015 21:46


Return to ITALIAN section



x