Jump to content
XPEnology Community

black73eagle

Transition Member
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

black73eagle's Achievements

Newbie

Newbie (1/7)

0

Reputation

  1. Ciao, ho avuto il medesimo problema sul Mac, con Disk Utility. Mentre con UNetbootin mi si interponeva il suo loader. Ho seguito pertanto una procedura trovata su altri post: - formatti la chiavetta come MS-DOS, - apri il terminale per accedere alla riga di comando, - devi sapere quale sigla corrisponde alla tua chiavetta, per farlo è sufficiente digitare diskutil list - vedi l'elenco dei tuoi dischi e dal nome e dallo spazio individui la chiavetta, nel mio caso era 'montata', si dice, come /dev/disk2 - per potervi scrivere sopra, forzi la sua espulsione, tramite questo altro comando: diskutil unmountdisk disk2 - a questo punto utilizzando il comando dd copi il contenuto dell'immagine di boot sulla chiavetta utilizzando la riga come sotto. Ricorda di riportare esattamente dove si trova il tuo file .img! Nel mio caso era proprio della cartella dove mi trovavo (quando apri il terminale ti posiziona nella tua cartella utente, dove puoi raggiungere facilmente la scrivania scrivendo cd Desktop). Se rimani dove ti trovi senza cambiare directory o cartella e il tuo file immagine è sulla scrivania, il percorso dovrebbe essere, ad esempio /Users/nomeutente/Desktop/XPEnology_5.1.22.IMG, quindi il comando sarà: sudo dd if=/Users/nomeutente/Desktop/XPEnology_5.1.22.IMG of=/dev/disk2 Attendi finché non ha completato la copia e ritorna la riga di comando vuota!!! Aggiornaci, ciao
  2. Farei una verifica ed un tentativo con una chiavetta che contiene un altro boot, ad esempio per installare o avviare ubuntu. Tanto per avere la certezza che non ci siano problemi di altro genere.
  3. Ciao, qualcuno ha il vecchio N40L? Ha provato a fare un upgrade del bios, come indicato in vari tutorial? Esempio: HP ProLiant n54l BIOS modification guide HP ProLiant N40L MicroServer Build and BIOS Modification Revisited HP MicroServer N40L Wiki Grazie, volevo sapere da altri se è andato tutto bene e sono riusciti ad aumentare effettivamente la RAM.
  4. Anche a me in passato è capitato di aggiornare il DSM senza aggiornare la chiavetta di boot e ho avuto problemi, uno dei quali, problemi di riavvio, come i tuoi. Tuttavia la tua segnalazione pare indicare qualche problematica nel bios o settaggi, non è che per caso non ti tiene più salvate le info sul boot? Batteria?
  5. Ciao, hai verificato le impostazioni del BIOS dando priorità al boot da USB?
  6. Hai già risolto, trovi il tutto nel pannello di controllo > rete, come hai scritto!
×
×
  • Create New...